NUOVO APPUNTAMENTO DI "DIFESA DELLA NATURA" A SPOLETO - Tuttoggi

NUOVO APPUNTAMENTO DI “DIFESA DELLA NATURA” A SPOLETO

Redazione

NUOVO APPUNTAMENTO DI “DIFESA DELLA NATURA” A SPOLETO

Mar, 11/12/2007 - 11:01

Condividi su:


Venerdì 14 dicembre dalle 16.30 si terrà un nuovo appuntamento per la serie “DIFESA DELLA NATURA” presso la Biblioteca “Montagne di Libri”, a Spoleto in Via dei Filosofi , dal titolo “ECOPOLIS, la città sostenibile di Second Life”, a cura di Legambiente Spoleto e realizzata con la collaborazione del Cesvol e della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano.

Il bioarchitetto Cristina Neri presenterà il villaggio “Ecopolis” che “La nuova Ecologia”, mensile di Legambiente, ha costruito nella realtà virtuale per parlare di energia, acqua, rifiuti e mobilità.Nel villaggio virtuale la gestione strategica delle risorse naturali ispira e convince a stili di vita sostenibili e auspicabili per le nostre città reali dove, al contrario, tutti i giorni ci si trova a fare i conti con problemi che diventano spesso emergenze da risolvere. Il villaggio virtuale diventa così pretesto per illustrare vere pratiche di sostenibilità da adottare e per parlare di esperienze vecchie e nuove che le comunità hanno attuato nel corso dei secoli e nella società moderna per mantenere e riscoprire il giusto rapporto con l'ambiente e la natura.

L'architetto bioclimatico Cristina Neri è anche uno degli autori e protagonisti della costruzione di Ecopolis su Second Life. Il seminario verrà coordinato da Andrea Liberati di Legambiente Umbria.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!