NUOVO APPALTO PER I SERVIZI COMUNALI, LAVORATORI A RISCHIO - Tuttoggi.info

NUOVO APPALTO PER I SERVIZI COMUNALI, LAVORATORI A RISCHIO

Redazione

NUOVO APPALTO PER I SERVIZI COMUNALI, LAVORATORI A RISCHIO

Mer, 05/12/2007 - 22:22

Condividi su:


Presto ci potrebbe essere un cambio nella gestione di numerosi servizi comunali; questa almeno la preoccupazione di lavoratori e cooperativa gestrice.

Con la fine dell'anno scade infatti anche l'attuale convenzione per la gestione dei servizi di custodia del museo, pulizia degli uffici comunali e mensa scolastica nel Comune di Norcia. Servizi che finora sono stati gestiti dalla cooperativa “L'incontro”, presieduta da Costanza Capocci.

Entro la fine del mese verrà effettuata una nuova gara per l'affidamento dell'appalto, una prassi inevitabile, a detta dell'amministrazione comunale, che però mette a rischio alcuni dei 15 lavoratori della cooperativa. In particolar modo i 5 socialmente utili occupati all'interno de “L'incontro”, che sarebbero svantaggiati da una gara al massimo ribasso.

Uno spiraglio positivo si intravede perlomeno sul servizio di mensa all'interno delle scuole nursine: l'attuale gestione, come da normativa vigente, potrebbe essere prorogata fino alla fine dell'anno scolastico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!