NUOVI INTERVENTI PER L'EDILIZIA POPOLARE NEL COMUNE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

NUOVI INTERVENTI PER L'EDILIZIA POPOLARE NEL COMUNE DI SPOLETO

Redazione

NUOVI INTERVENTI PER L'EDILIZIA POPOLARE NEL COMUNE DI SPOLETO

Gio, 27/01/2011 - 13:00

Condividi su:


La Giunta Regionale, ai sensi della L.R. n. 23/2003 ha approvato il Programma Operativo Annuale di Edilizia Residenziale Pubblica (Poa) 2010 che prevede la realizzazione nel Comune di Spoleto di 14 alloggi in locazione a canone concordato per 8 anni, con un finanziamento regionale di 560.000,00 euro.

L'intervento sarà realizzato nella zona di San Giovanni di Baiano dalla Cooperativa Umbria Casa, individuata dal Comune di Spoleto a seguito della emanazione di un bando di concorso pubblicato nello scorso mese di giugno.

“La programmazione di questi nuovi interventi – ha dichiarato l'assessore Juri Cerasini – è un'ulteriore risposta alle esigenze abitative della nostra città, che arriva in un momento di particolare crisi economica del nostro Paese e che quindi assume una valenza ancora maggiore. Dopo l'avvio dei lavori di ristrutturazione e recupero di Palazzo Leonetti Luparini in via del Municipio, dove saranno realizzati nove alloggi a canone concordato per giovani coppie e la prossima consegna di 20 alloggi a canone sociale e canone concordato all'ex caserma San Giovanni, il nostro impegno nell'ambito dell'edilizia residenziale pubblica proseguirà anche nei prossimi anni”.

Il canone concordato, previsto dall'articolo 2 della legge 431/98, viene applicato nel Comune di Spoleto, quale comune ad alta tensione abitativa, attraverso l'accordo territoriale sottoscritto nell'anno 2006 dalle rappresentanze delle associazioni della piccola proprietà edilizia e degli inquilini.

L'approvazione del Poa 2010 fa seguito a quelle relative al Poa 2008 e 2009 (dicembre 2009) attraverso il quale sono stati finanziati interventi per 6 alloggi a canone sociale (case popolari) attraverso la ristrutturazione dell'ex scuola elementare di Crocemarroggia ed il completamento del recupero dell'ex Caserma Nino Bixio di via Oberdan, nonché la realizzazione di 18 alloggi a canone concordato in locazione permanente nell'area di San Sabino. Tali interventi, in fase di avvio lavori, saranno realizzati dall'Ater.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!