NUOVI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA A TREVI - Tuttoggi.info

NUOVI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA A TREVI

Redazione

NUOVI INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA A TREVI

Sab, 03/04/2010 - 14:41

Condividi su:


Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale di Trevi nel campo dell'edilizia scolastica. Nei mesi estivi sarà realizzata una serie di interventi per il potenziamento della sicurezza antisismica nel plesso scolastico della scuola elementare di Borgo Trevi, per un importo dei lavori pari a 180.000 euro, derivanti in parte da un contributo regionale e in parte da risorse del bilancio comunale. Gli interventi in programma consistono nell'adeguamento dell'edificio mediante il rinforzo di alcuni elementi portanti e il rifacimento delle tamponature. “Il nostro Comune – afferma il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Pallucchi (nella foto)- può vantare edifici scolastici confortevoli e in possesso di tutte le certificazioni previste dalla normativa sulla sicurezza. L'Amministrazione comunale, infatti ha sempre prestato la massima attenzione alla sicurezza dei nostri plessi scolastici, tanto da investire oltre 6 milioni di euro per la realizzazione del nuovo edificio scolastico del centro storico, che risponde alle più stringenti normative antisismiche. Abbiamo, inoltre, ritenuto opportuno programmare alcuni interventi di manutenzione straordinaria della scuola elementare di Borgo Trevi – prosegue il Vicesindaco Pallucchi – per potenziare il livello di sicurezza antisismica, così come prevede la più recente normativa”. Gli edifici scolastici del territorio comunale saranno, inoltre, oggetto, nel prossimo anno scolastico, di un'ampia riorganizzazione, a seguito del completamento dell'edificio del centro storico di Trevi, che ospiterà le classi della scuola elementare del capoluogo, determinando un alleggerimento delle strutture di Borgo Trevi e di Santa Maria in Valle. “Questo ci consentirà – conclude il Vicesindaco Pallucchi – di migliorare la fruibilità degli spazi disponibili nei plessi scolastici delle frazioni, che potranno essere destinati ad attività in grado di arricchire l'offerta formativa dei nostri ragazzi.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!