Nuovi esperti di informatica formati dallo studio Leoni in collaborazione con Athena formazione - Tuttoggi.info

Nuovi esperti di informatica formati dallo studio Leoni in collaborazione con Athena formazione

Redazione

Nuovi esperti di informatica formati dallo studio Leoni in collaborazione con Athena formazione

Mar, 28/05/2024 - 14:49

Condividi su:


Si sono conclusi, a Spoleto, i corsi che hanno permesso a 6 alunne di conseguire il diploma di operatore office automation riconosciuto dalla Regione dell’Umbria

Si sono conclusi, a Spoleto, i corsi che hanno permesso a 6 alunne di conseguire il diploma di operatore office automation riconosciuto dalla Regione dell’Umbria  (l.n. 845/78 e dgls 16 gennaio 2013 nr. 13 art. 6)  e valido in tutto il territorio della Unione europea e il conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (Icdl), indispensabile per le graduatorie del personale Ata nelle scuole.

Nella conviviale con gli alunni presso l’hotel Tuder, il professor Leoni ha espresso la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dei corsi, affermando che una corretta formazione informatica riveste, soprattutto oggi, una importanza fondamentale, in quanto molti aspetti del nostro vivere e lavorare quotidiano    sono regolati dall’uso del computer e soprattutto della rete internet. Inoltre, ha ricordato che questa tipologia di corsi permette l’attribuzione di punteggio (1,5 punti) per il personale scolastico Ata.

Durante la consegna dei diplomi, con le alunne presenti alla cena, ha tenuto a ringraziare il ragionier Francesco Settembre, indispensabile collaboratore e tutor del corso, e lo staff dell’Athena formazione, avvocato Elio Cordiano e ragionier Nadia Piggini. Gli alunni sono: Federica Fantozzi, Federica Bisciaio, Valentina Martiniani, Paola Brunori, Elisa Giardini e Vanessa Mosca Proietti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!