Nuovi appuntamenti alla scoperta di “Unforgettable Umbria” guidati da personaggi d’eccezione - Tuttoggi.info

Nuovi appuntamenti alla scoperta di “Unforgettable Umbria” guidati da personaggi d’eccezione

Redazione

Nuovi appuntamenti alla scoperta di “Unforgettable Umbria” guidati da personaggi d’eccezione

A Palazzo Baldeschi al Corso il 18 settembre e il 3 ottobre altri due “Incontri indimenticabili” del programma tra arte e curiosità organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte
Ven, 13/09/2019 - 14:33

Condividi su:


Nuovi appuntamenti con altri cinque personaggi d’eccezione per vivere gli “Incontri indimenticabili” di “Unforgettable Umbria”, la mostra di arte contemporanea allestita a Perugia, a Palazzo Baldeschi al Corso, fino al prossimo 3 novembre.

Ripartito il 5 settembre dopo la pausa estiva con un incontro guidato dall’artista perugino Giuliano Giuman, il programma di “visite d’autore” organizzato dalla Fondazione CariPerugia Arte che ha fatto registrare grande partecipazione e condivisione da parte del pubblico, prosegue il 18 settembre con il critico e giornalista Andrea Baffoni e l’artista Franco Passalacqua e il 3 ottobre con il direttore di Palazzo Collicola Marco Tonelli. Altri incontri, in data ancora da definire, con il critico e curatore Giorgio Bonomi e con l’artista Gianni Dessì, già presidente dell’Accademia Nazionale di San Luca di Roma.

La particolarità degli eventi, come accaduto negli incontri precedenti ai quali sono intervenuti il Presidente del Ciac – Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno Giancarlo Partenzi, il critico e curatore Italo Tomassoni, il giornalista Mino Lorusso e infine l’artista Giuliano Giuman, sta nel fatto che l’itinerario guidato tra le sale del percorso espositivo non seguirà schemi preordinati, ma si svilupperà in modo estemporaneo e informale attraverso un dialogo tra gli ospiti d’eccezione e i curatori che, partendo dalla produzione artistica in mostra, si aprirà ad un confronto sull’arte e sulla bellezza aperto anche al pubblico, chiamato ad intervenire e a fare domande.

Aneddoti e curiosità degli esperti sulle opere e sugli artisti, con alcuni dei quali hanno avuto modo di collaborare, contribuiranno ad offrire uno scenario ricco di esperienze e dei diversi linguaggi dell’arte contemporanea che hanno fatto dell’Umbria una terra di grande attrazione: qui artisti come Calder, Capogrossi, Klein, Dorazio, Boetti, Pepper e molti altri ancora che si possono ammirare in mostra, hanno lasciato testimonianze di ogni tipo disseminate nei centri urbani e negli scenari naturali.

Per concludere è previsto un aperitivo sulla splendida terrazza di Palazzo Baldeschi che si affaccia su Corso Vannucci.

Il costo, comprensivo del biglietto d’ingresso, è di 10 euro. Prenotazione obbligatoria: palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!