Nuove regole sui tamponi, oggi a Spoleto 74 nuovi positivi - Tuttoggi.info

Nuove regole sui tamponi, oggi a Spoleto 74 nuovi positivi

Sara Fratepietro

Nuove regole sui tamponi, oggi a Spoleto 74 nuovi positivi

Mar, 28/12/2021 - 17:40

Condividi su:


La situazione sui contagi dopo il conteggio anche dei tamponi fatti in farmacia: a Spoleto 501 attualmente positivi. I dati sul comprensorio e Valnerina

Le novità sui tamponi – con il conteggio immediato anche dei test antigenici effettuati in farmacia – fanno salire i contagi per il Covid anche a Spoleto, come nel resto dell’Umbria. Tra gli oltre 2700 nuovi casi di Coronavirus di oggi, sono 74 quelli relativi alla città ducale, che conta così 501 persone attualmente positive. Di queste sono 6 quelle ricoverate in ospedale (tutte in area medica).

Molti dei contagi fanno ancora riferimento agli ultimi giorni di scuola, con vari positivi tra studenti e personale scolastico. Tra cui anche alcuni vaccinati con doppia dose e booster. In particolare vari sono i casi di positività relativi al ciclo dell’infanzia (asili nido in particolare).

Per quanto riguarda il comprensorio, invece, a Castel Ritaldi ci sono attualmente 33 positivi (+6), di cui 2 ricoverati (1 in intensiva). A Giano dell’Umbria, invece, gli attualmente positivi sono 20 (+4), mentre a Campello sul Clitunno 38 (+10).

In Valnerina, invece, la situazione rimane piuttosto buona, con 3 Comuni ancora Covid-free: Preci, Poggiodomo e Monteleone di Spoleto. A Norcia i positivi sono 25 (+7); a Cascia 13 (+5); a Cerreto 5 (+1); a Sellano 4; a Vallo di Nera 5 (+1); a Sant’Anatolia di Narco 6; a Scheggino 2.


Covid, oltre 2700 nuovi contagi in un giorno
La situazione nei comuni


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!