La situazione sui contagi dopo il conteggio anche dei tamponi fatti in farmacia: a Spoleto 501 attualmente positivi. I dati sul comprensorio e Valnerina
Le novità sui tamponi – con il conteggio immediato anche dei test antigenici effettuati in farmacia – fanno salire i contagi per il Covid anche a Spoleto, come nel resto dell’Umbria. Tra gli oltre 2700 nuovi casi di Coronavirus di oggi, sono 74 quelli relativi alla città ducale, che conta così 501 persone attualmente positive. Di queste sono 6 quelle ricoverate in ospedale (tutte in area medica).
Molti dei contagi fanno ancora riferimento agli ultimi giorni di scuola, con vari positivi tra studenti e personale scolastico. Tra cui anche alcuni vaccinati con doppia dose e booster. In particolare vari sono i casi di positività relativi al ciclo dell’infanzia (asili nido in particolare).
Per quanto riguarda il comprensorio, invece, a Castel Ritaldi ci sono attualmente 33 positivi (+6), di cui 2 ricoverati (1 in intensiva). A Giano dell’Umbria, invece, gli attualmente positivi sono 20 (+4), mentre a Campello sul Clitunno 38 (+10).
In Valnerina, invece, la situazione rimane piuttosto buona, con 3 Comuni ancora Covid-free: Preci, Poggiodomo e Monteleone di Spoleto. A Norcia i positivi sono 25 (+7); a Cascia 13 (+5); a Cerreto 5 (+1); a Sellano 4; a Vallo di Nera 5 (+1); a Sant’Anatolia di Narco 6; a Scheggino 2.