Nuova tegola sullo Spoleto Calcio, Massimiliano "Max" Pincione condannato a 3 anni per il crac del Pescara Calcio - Tuttoggi.info

Nuova tegola sullo Spoleto Calcio, Massimiliano “Max” Pincione condannato a 3 anni per il crac del Pescara Calcio

Redazione

Nuova tegola sullo Spoleto Calcio, Massimiliano “Max” Pincione condannato a 3 anni per il crac del Pescara Calcio

Condannati insieme a Pincione a due anni di reclusione a testa l’altro ex-presidente biancazzurro, Gerardo Soglia e il fratello Francesco Soglia
Mer, 02/10/2019 - 10:55

Condividi su:


Quando sportivamente tutto sembra mettersi sul giusto binario, ecco arrivare sullo Spoleto Calcio una tegola che in qualche modo era già preannunciata. Nella giornata del 30 settembre è stata infatti emessa la sentenza di primo grado, dal Tribunale di Pescara, sul crac del Pescara Calcio.

Massimiliano “Max” Pincione, attuale braccio destro della  nuova presidentessa dello Spoleto Calcio, Norah Bint Saad Al Saud,  ed ex-presidente del Pescara Calcio, è stato condannato a 3 anni di reclusione per aver distratto 190 mila euro dalle casse del club pescarese con un bonifico in favore della società inglese Camilla Ltd, che, in base alle risultanze del processo, sarebbe risultata a lui riconducibile.

Condannati insieme a Pincione a due anni di reclusione a testa l’altro ex-presidente biancazzurro, Gerardo Soglia e il fratello Francesco Soglia, ex-vicepresidente del Pescara. Tutti gli imputati inoltre sono stai condannati anche a pagare in solido la parte civile con una provvisionale di 200 mila euro.

Pincione dal 2015 al 2017 è stato anche presidente del Football Club Grosseto. Anche in questo caso un’avventura sportiva conclusasi in malo modo coi biancorossi privati dello stadio, sprofondati in Eccellenza e poi scomparsi, sportivamente parlando. Discussioni anche con i creditori. Ma questa è una storia su cui ancora non ci sono sentenze definitive, a quanto pare.

Resta il fatto incontrovertibile che la nuova compagine societaria dello Spoleto Calcio ha un problema da risolvere. Come, lo si potrà vedere nei prossimi giorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!