Lavori alla rete, lunedì stop alla corrente elettrica - Tuttoggi.info

Lavori alla rete, lunedì stop alla corrente elettrica

Redazione

Lavori alla rete, lunedì stop alla corrente elettrica

Si potenzia la cabina "Omicini": gli orari ed i civici interessati | Venerdì un altro stop
Dom, 20/01/2019 - 13:32

Condividi su:


Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica nella città di Perugia. Lunedì 21 gennaio, infatti, la società elettrica effettuerà un importante intervento in città per il potenziamento della cabina elettrica denominata “Omicini”, snodo elettrico locale che fornisce alimentazione all’omonima via e alle limitrofe via Gigliarelli, via Monte Morcino, via Stefania, via Villa Glori, via Evangelisti, via degli Olivetani, via dell’Angora, via Severina e a tutta la zona di città intorno a Case Bruciate.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione e il rimontaggio completo delle apparecchiature elettromeccaniche, con nuovi scomparti, trasformatori e interruttori motorizzati che consentiranno di completare l’automatizzazione del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

La nuova linea

I lavori, inoltre, sono propedeutici alla posa di una nuova trasversale elettrica di media tensione, che si aggiungerà alle linee esistenti e che migliorerà ulteriormente la qualità del servizio elettrico per centinaia di clienti grazie al sistema elettrico completamente telecomandato, dotato delle migliori innovazioni tecnologiche e “richiudibile in anello”, ovvero che nel caso di disservizio a una linea sarà possibile attivarne immediatamente un’altra di riserva, cosiddetta controalimentante, per garantire la continuità del servizio elettrico. Si tratta di investimenti imporanti con cui E-Distribuzione intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più efficiente e resistente.

Interruzione di energia: il programma e le case interessate

Le operazioni di lunedì devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio per lo smontaggio e il rimontaggio dell’impianto, che E-Distribuzione ha programmato nel seguente modo: lunedì 21 gennaio, dalle ore 8:00 alle 16:00, Perugia, via Omicini civ. 8, 31, da 35 a 39, da 97 a 107, da 115 a 119, da 123 a 125, 133, 147, 161, 165, da 169 a 181, sn (senza numero); via Gigliarelli civ. da 32 a 36, da 40 a 50, da 99 a 105, 131, da 135 a 143, 153, da 163 a 167, da 179 a 181;  via Monte Morcino civ. da 2 a 12, da 18 a 22, 28, 32, da 1 a 7, 19, da 29 a 31, 47, sn; via Stefania civ. 2, 34, 42, da 46 a 52, 56, 1, da 5 a 7, da 13 a 15, 25; via Villa Glori civ. da 2 a 6, 32, da 52 a 54, 60, sn; via Evangelisti civ. 2, 6, 12, 18, 11, 25, 67, 71, sn; via degli Olivetani civ. 2, 8, 14, sn; via Severina 2, da 6 a 10, sn; via Case bruciate 121; sn; via dell’Angora civ. 53, 57.

Nuovo stop venerdì

Venerdì 25 gennaio sarà necessaria un’ultima interruzione programmata di minore durata, dalle 13:30 alle 16:00, per l’entrata in esercizio della nuova dorsale elettrica e il ripristino del normale schema di rete con l’attivazione collegamenti alla rete elettrica della cabina rinnovata.

I clienti sono informati anche con affissioni, con tutti i dettagli dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata dall’intervento. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!