Nuova Giunta ad Amelia, tra gli assessori novità e conferme: le deleghe - Tuttoggi.info

Nuova Giunta ad Amelia, tra gli assessori novità e conferme: le deleghe

Redazione

Nuova Giunta ad Amelia, tra gli assessori novità e conferme: le deleghe

Il neo sindaco Proietti Scorsoni ha nominato la sua Giunta, Rini vicesindaco. Il 12 giugno la prima seduta del consiglio comunale
Ven, 06/06/2025 - 15:14

Condividi su:


Venerdì mattina il neo sindaco di Amelia, Avio Proietti Scorsoni, ha firmato il decreto sindacale con il quale ha dato definitivamente forma alla nuova giunta comunale, con un nuovo vicesindaco.

Cinque gli assessori tra cui Tommaso Agabiti con delega ad agricoltura, fondi europei, politiche giovanili, cooperazione internazionale e gemellaggi; Luigia Moscatelli che si occuperà di cultura, turismo, commercio, artigianato e palio dei colombi; Alberto Rini nominato Vicesindaco e assessore con delega a urbanistica, viabilità, T.P.L., Polizia Locale e personale, informatica e digitalizzazione; Antonella Sensini al bilancio, tributi, patrimonio, servizi sociali e scuola. Infine Marina Teofrasti all’ambiente, benessere animale, sviluppo economico e rapporti con gli enti ed eventi.

Dopo le elezioni comunali del 25 e 26 maggio che hanno sancito la vittoria del centrodestra, Avio Proietti Scorsoni è diventato il sindaco del piccolo comune umbro da 11.486 abitanti con 3.377 voti pari a una percentuale del 54,9%. La lista contraria di centro sinistra “Amelia un Patto Avanti” aveva ottenuto il 45,1%, con un’affluenza complessiva del 63,94%, in confronto al 66,91% delle precedenti elezioni.

I cinque neo assessori fanno tutti parte della lista “Per Amelia” di centrodestra presentata alle elezioni; tra loro tre erano già assessori della passata Giunta guidata da Laura Pernazza (e poi da Avio Proietti Scorsoni quale vicesindaco facente funzione): Luigia Moscatelli, Alberto Rini e Antonella Sensini.

Il primo consiglio comunale si riunirà il prossimo 12 giugno a Palazzo Matteotti.

(Valentina Onori)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!