Elezioni Amelia, il sindaco Avio Proietti Scorsoni riceve onore delle armi da Petrarca - Tuttoggi.info

Elezioni Amelia, il sindaco Avio Proietti Scorsoni riceve onore delle armi da Petrarca

Redazione

Elezioni Amelia, il sindaco Avio Proietti Scorsoni riceve onore delle armi da Petrarca

Lun, 26/05/2025 - 19:27

Condividi su:


Pompeo Petrarca ha retto lo scontro con Avio Proietti Scorsoni soltanto in cinque sezioni cioè nella 1, 2, 4, 11, 12, dove il centrosinistra ha avuto la maggioranza dei voti. Poi il centrodestra ha dilagato e senza appelli Avio Proietti Scorsoni è stato eletto nuovo sindaco di Amelia per la soddisfazione di FdI, FI, Lega e le forze civiche che hanno sostenuto la campagna elettorale del neosindaco.

Gli elettori in totale sono stati 6267, pari al 63,94% degli aventi diritto (9802), 91 le schede nulle e 29 le schede bianche: alla coalizione del centrodestra è andato il 54,94% delle preferenze, mentre Pompeo Petrarca ha ottenuto il 45,06% dei voti.

Sono questi i numeri di una vittoria che si era percepita nell’aria già in campagna elettorale, visto anche l’apprezzamento degli amerini per il lavoro svolto dall’ex sindaco Laura Pernazza e per il suo allora vice Avio Proietti Scorsoni, un moderato che ha unito da subito tutto il centrodestra.

Il sindaco Avio Proietti Scorsoni “Me l’aspettavo”

“Grazie a tutti sono veramente felice – sono le prime parole del nuovo sindaco di Amelia, Avio Proietti Scorsoni – me l’aspettavo, ma non avevo la certezza. Sono convinto che gli amerini sono persone lungimiranti e hanno voluto premiare i 9 anni di lavoro. Mi hanno dato questa fiducia che io cercherò di meritare e ricambiare. Ringrazio Amelia e tutte le frazioni, perché anche lì ho avuto un grandissimo successo”.

Elezioni Amelia, lo sconfitto Petrarca “Continueremo a lavorare per il bene della comunità”

“Grazie a chi ha creduto nel nostro progetto di Amelia Un Patto Avanti. Continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità queste le prime parole dello sconfitto del centrosinistra Pompeo Petrarca che rinnova il suo impegno all’opposizione Alla conclusione di questa intensa campagna elettorale e alla luce del risultato emerso dalle urne, desidero innanzitutto rivolgere un sincero ringraziamento alle cittadine e ai cittadini che hanno scelto di sostenerci. Il loro voto rappresenta per me un riconoscimento importante e un incoraggiamento a proseguire, con rinnovato impegno, nel mio impegno politico e civico. Abbiamo portato avanti un progetto concreto, fatto di ascolto, partecipazione e visione. Un progetto nato dal basso, costruito insieme a donne e uomini che hanno messo a disposizione competenze, passione, tempo ed energie per immaginare una città più giusta, viva e solidale. A tutti loro va la mia profonda gratitudine. Faccio i miei auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco Avio Proietti Scorsoni e alla sua squadra, nella speranza che sappiano interpretare al meglio le esigenze e le aspettative di tutta la nostra comunità. Per quanto mi riguarda, continuerò a essere presente, attivo, propositivo. L’amore per questa città non finisce oggi, e il desiderio di contribuire al suo futuro resta intatto”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!