Nei giorni scorsi il consiglio comunale di Spello, su proposta della Giunta comunale, ha approvato una delibera con la quale si propone alla Regione Umbria la zona di Capitan Loreto come sede per una nuova farmacia.
Il Comune di Spello ai sensi dell’art 11 del Dlg del 24 gennaio 2012 n°1 convertito in Legge del 24 marzo 2012 n° 27, ha diritto alla terza farmacia in quanto al 31.12.2010 aveva 8712 abitanti con uno scarto di circa 2112 abitanti. Inoltre la frazione di Capitan Loreto ha oltre 1.000 cittadini residenti oltre alla zona circostante, quindi una potenziale popolazione di oltre 2.500 abitanti. Risponde inoltre ad altri importanti requisiti quali l’accessibilità al servizio anche di cittadini residenti in aree scarsamente abitate ed una equa distribuzione delle farmacia sul territorio.
“L’apertura della farmacia a Capitan Loreto – dichiara il sindaco Sandro Vitali – sarà un importante servizio che si va ad aggiungere ad altri, quali la banca, lo sportello del Comune, l’asilo nido, ecc. che è importantissima in una frazione che in questi ultimi anni si è fortemente sviluppata, dista alcuni chilometri dal centro storico e pertanto ha bisogno di servizi primari efficienti e centri di vita aggregativi per socializzare e fare attività sociali e culturali”.
Nuova farmacia a Spello. La proposta della Giunta comunale
Mer, 09/05/2012 - 09:33