Nuova bretella, via i semafori sul ponte di Prepo - Tuttoggi

Nuova bretella, via i semafori sul ponte di Prepo

Redazione

Nuova bretella, via i semafori sul ponte di Prepo

Ok dalla Giunta al collegamento con via Mentana, ora la parola al Consiglio sulla variante al Prg
Gio, 14/03/2019 - 11:49

Condividi su:


Via ai semafori sul ponte di Prepo. La Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Francesco Calabrese, l’adozione della variante al Prg che, di fatto, permette di dare il via libera alla realizzazione di un nuovo tracciato di collegamento tra via Mentana e Strada di Prepo.

“La nuova strada – spiega l’assessore Calabrese – permetterà l’alleggerimento del transito sul ponte di Prepo e l’eliminazione dell’impianto semaforico oggi presente all’incrocio con via dell’Infernaccio. Soprattutto nelle ore di punta, quella zona è congestionata dal traffico, con criticità significative sia dal punto di vista della viabilità che ambientali”.

In fase di progettazione, è stato rilevato che la nuova strada andrebbe a ricadere su due aree private, che saranno cedute gratuitamente all’amministrazione comunale non appena l’iter previsto per il progetto sarà concluso.

La variante si rende necessaria, quindi,  per la riclassificazione delle aree interessate e un modesto spostamento a valle del tracciato stradale già indicato nel Prg, sulla base dell’effettivo ingombro delle opere progettate.

La parola sulla variante di Prepo passa ora al Consiglio comunale per l’adozione prima e per la definitiva approvazione, successivamente all’eventuale presentazione di osservazioni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!