Nuoto, swim project vince classifica società ai campionati regionali invernali - Tuttoggi.info

Nuoto, swim project vince classifica società ai campionati regionali invernali

Redazione

Nuoto, swim project vince classifica società ai campionati regionali invernali

Ven, 07/03/2014 - 08:27

Condividi su:


Con una splendida affermazione di squadra e con prestazioni individuali di assoluto rilievo, si sono conclusi i tre giorni dei campionati regionali primaverili della Swim Project Umbria, svoltisi dal 28 febbraio al 2 marzo presso la piscina Pellini di Perugia. La Swim Project è la società nata alla fine del 2012 dalla volontà del Centro Nuoto Bastia e della Thebris di Ponte Felcino di far confluire i giovani nuotatori provenienti dalle categorie esordienti delle due società in una ambiente agonistico più stimolante e impegnativo. Dopo aver concluso la scorsa stagione con una sonante vittoria nei campionati regionali estivi assoluti, quest’anno, secondo anno di attività, si è ripetuta vincendo nell’edizione primaverile la classifica di società nelle categorie Ragazzi, Cadetti e Senior e arrivando seconda nella categoria Juniores.

Oltre ai risultati di squadra, la Swim Project ha mietuto numerosi successi in molte gare individuali, vincendo ben 11 titoli assoluti e 34 titoli di categoria, oltre ovviamente ad altri numerosi piazzamenti che hanno permesso questa schiacciante vittoria. Piena soddisfazione degli allenatori per i risultati ottenuti in questa manifestazione, anche per il fatto che tutti i componenti della squadra si sono distinti, a dimostrazione di una crescita complessiva del livello di preparazione e di determinazione degli atleti. Questa crescita consentirà ad alcuni di loro, avendo raggiunto i tempi limite, la partecipazione ai prossimi campionati Italiani primaverili di categoria.

Le gare appena concluse hanno visto un movimento natatorio in grande crescita di partecipazione e di risultati, a dimostrazione di come il nuoto sia una grande risorsa per l’educazione e la formazione dei giovani allo sport e alla vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!