NUOTO MASTER: SUCCESSO SPOLETINO AL V° TROFEO CITTA' DI RICCIONE - Tuttoggi.info

NUOTO MASTER: SUCCESSO SPOLETINO AL V° TROFEO CITTA' DI RICCIONE

Redazione

NUOTO MASTER: SUCCESSO SPOLETINO AL V° TROFEO CITTA' DI RICCIONE

Mar, 16/12/2008 - 13:30

Condividi su:


La stagione agonistica 2008/09 si preannuncia più agguerrita e competitiva che mai. Ben 13 gli atleti che risultano nel novero dei tesserati della squadra master spoletina, un numero che solo fino allo scorso anno sembrava impossibile raggiungere. E cinque bravissimi atleti, sull'onda del più nobile spirito agonistico, l'8 dicembre 2008 si sono fatti onore partecipando al V° Trofeo Città di Riccione: Valentina Bocali (M25), Azzurra Ministrini (M25), Daniele Cucchiaroni (M25), Fabio Anderlini (M25) e Paolo Cappelletti (M 30).

I primi a dare prova di sè nelle gare mattutine, sono stati la Bocali e Cucchiaroni che, nei 200 stile libero, hanno realizzato rispettivamente 2'49″67 e 3'16″03 guadagnandosi un ottavo posto la prima e un settimo il secondo.

Dopo un breve riscaldamento l'evento del giorno: l'esordio in gara dell'atleta Ministrini, che realizzava nei 50 stile libero un ottavo posto con 35″02. Nella stessa batteria buon gesto atletico di Cucchiaroni, con il tempo di 37″08, al quarantaduesimo posto, con compostezza e decoro. Buone a seguire le prove di Cappelletti e Anderlini, che si sono rispettivamente piazzati al ventunesimo e trentunesimo posto con 31″96 e 32″78.

Ma la vera sorpresa è stata la Bocali che nella successiva gara dei 50 rana, realizzava con 42″30 la prestazione di maggior rilievo della giornata, prestazione che le è valso l'oro nella sua catagoria.

A chiudere in bellezza, l'attesa staffetta 4 x 50 stile libero. A gareggiare nell'ordine: Anderlini, Ministrini, Cucchiaroni, Bocali. Una prova ad un ottimo livello anche se la staffetta è stata classificata fuori gara, data la tenera età dei concorrenti. L'eccellente risultato è stato, per dovere di cronaca, di 2'16″. Al termine delle gare Il Delfino Spoleto si è piazzato al sessantaquattresimo posto su centoquattro, con soli cinque atleti in gara.

Nel complesso una prestazione di tutto rispetto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!