Nuoto, l'Agente della Polizia Provinciale Andrea Santini due volte campione italiano - Tuttoggi

Nuoto, l'Agente della Polizia Provinciale Andrea Santini due volte campione italiano

Redazione

Nuoto, l'Agente della Polizia Provinciale Andrea Santini due volte campione italiano

Sab, 21/04/2012 - 14:15

Condividi su:


Doppia medaglia d’oro nella specialità 100 metri misti e 50 metri rana per l’agente della Polizia Provinciale di Perugia Andrea Santini, conquistate al XV° Campionato Italiano ASPMI di nuoto. Alla importante manifestazione, che si è disputata a Reggio Emilia il 14 e il 15 aprile ’12, hanno partecipato 200 atleti appartenenti a gruppi sportivi delle Polizie Locali provenienti dall’intero Paese. Santini non è nuovo a questi traguardi. Il doppio campione italiano ha già avuto nel passato successi di livello notevole. Ricordiamo la medaglia d’argento vinta a Brescia nel 2006, la doppia medaglia d’oro ottenuta nel 2007 a Trieste, la medaglia di bronzo vinta a Lignano Sabbiadoro nel 2008, le medaglia oro e argento conquistate l’anno successivo, il 2009, sempre a Lignano Sabbiadoro. Nel 2010, nuova medaglia d’oro per il campione Santini a Ostia lido. Vittorie conseguite tutte nei 50 e/o 100 metri rana. Da aggiungere anche due medaglie di bronzo che Andrea Santini ha portato a casa partecipando ai World Police & Fire Games di Adelaide (Australia) nel 2007 nello stile libero e a Vancouver (Canada) nella specialità 100 metri rana.
Il campione italiano è stato ricevuto da presidente della Provincia di Perugia il quale ha voluto complimentarsi per la nuova affermazione di Santini ed esprimere apprezzamento per il talento sportivo dell’agente della Polizia Provinciale di Perugia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!