Buona affermazione della società Nursia Aqua e Wellness di Norcia al Campionato Nazionale di nuoto denominato “L'altra piscina… in acqua a tutte le età” svoltosi a Chianciano Terme nei giorni scorsi. La manifestazione, promossa dalla Confsport Italia ha visto la partecipazione di 18 società provenienti da diverse regioni e di 834 atleti di diverse categorie (esordienti, ragazzi, junior, cadetti, master) e di tutte le fasce d' età.
Accompagnati dagli istruttori tecnici Paolo Iucci ed Elena Giamogante, hanno preso parte alla competizione gli atleti nursini Diego Gasperini, Sebastian Hain, Alessandra Leoncilli, Maura Leoncilli, Giada Mannucci, Claudia Salvatori, Marco Salvatori, Jacopo Pacchiarotti, Graziano Reali, Marco Virgili ottenendo in gran parte la classificazione nelle finali delle rispettive specialità. Nei 50 rana – categoria esordienti maschi Lorenzo Attili, classe 1998, ha ottenuto una inaspettata medaglia di bronzo.”I grandi miglioramenti ottenuti dalla maggior parte degli atleti della società Nursia Aqua e Welness – hanno detto gli istruttori Iucci e Giamocante – dimostrano che la squadra ha grandi potenzialità che possono emergere solo con impegno, costanza e una forte motivazione anche se si tratta di una attività sportiva amatoriale. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti, l' obiettivo del prossimo anno sarà quello di perfezionare le performance individuali, cercando ovviamente di non perdere di vista il sano divertimento”.
Il lavoro dei tecnici della Società Nursia Aqua e Welness, avviata da Roberto Sferrazza quattro anni fa e proseguita con grande passione da Paolo Iucci ed Elena Giamocante è stato determinante per giungere a questi risultati, da considerare positivi non tanto in termini di classifica, quanto piuttosto per la maggiore consapevolezza, esperienza e fiducia nei propri mezzi per l'intera squadra. Indubbiamente una base positiva su cui costruire al meglio il lavoro per la prossima stagione natatoria 2010/2011 sempre nella piscina di Norcia, messa a disposizione dallo Sporting Hotel Salicone di Carlo Bianconi a cui va il sentito ringraziamento dell'Associazione.