NUOTO, DUE SPOLETINI CONVOCATI PER IL CAMPIONATO NAZIONALE ESORDIENTI A - Tuttoggi.info

NUOTO, DUE SPOLETINI CONVOCATI PER IL CAMPIONATO NAZIONALE ESORDIENTI A

Redazione

NUOTO, DUE SPOLETINI CONVOCATI PER IL CAMPIONATO NAZIONALE ESORDIENTI A

Gio, 30/06/2011 - 09:57

Condividi su:


Dopo la vittoria regionale degli esordienti B della Spoleto nuoto, i fratelli maggiori, gli esordienti A dell’Umbria Nuoto chiudono in bellezza la stagione agonistica 2010-2011 giungendo secondi, nella classifica delle società, alla finale del Campionato regionale 2011 che si è disputata proprio a Spoleto la scorsa settimana. I ragazzi sono riusciti a conquistare la seconda piazza grazie ai 18 podi ottenuti: Martina Dainelli si aggiudica l’oro e il titolo di campionessa regionale nei 100 e 200 Fa, Lucia Da Tos è argento nei 200 Do, Alessio Andolfi argento nei 100 Fa, 100 e 200 Do, bronzo nei 200 Sl, Filippo Romoli bronzo nei 100 e 200 Do, Michele Ricci bronzo nei 400 Sl, Lorenzo Claudiani argento nei 200 Fa, bronzo nei 100 e 200 Ra, nei 200 Mix. Infine, ottime le due staffette maschili, 4×100 Sl e 4×100 Mix, che conquistano due ori e il titolo di campioni regionali con Filippo Romoli, Alessio Andolfi, Lorenzo Claudiani e Michele Ricci. Le due staffette femminili, la 4×100 Sl, composta da Elena Scerna, Claudia Catena, Martina Dainelli e Lucia Da Tos e la 4×100 Mix composta da Elena Scerna, Elenoire Santini, Martina Dainelli e Lucia Da Tos ottengono entrambe l’argento. Buone le prove degli altri atleti: Giulia Orsolini; Gianmarco Tuzi; Giada Rosi; Asia Consalvi; Lucrezia De Angelis.
Anche quest’anno, dunque, l’impegno congiunto di società, allenatori ed atleti ha portato ottimi risultati, raggiungendo anche un ulteriore importante obiettivo: la convocazione di ben due atleti di Spoleto nella rosa della rappresentativa umbra che disputerà il 9 e 10 luglio a Rovereto il campionato nazionale esordienti A. Si tratta di Alessio Andolfi, straordinario protagonista del meeting di Spoleto in cui è riuscito nella spettacolare impresa di guadagnare ben quattro ori su quattro gare disputate e Martina Dainelli, bronzo nei 100 Fa al meeting di Spoleto in cui ha centrato la qualificazione in finale in tutte e tre le gare disputate. Questi due atleti spoletini allenati da Tiziano Ciucarilli, dopo un esaltante campionato, avranno l’onore di difendere i colori dell’Umbria facendo parte dei fantastici dieci umbri che durante la stagione hanno ottenuto i migliori risultati nella categoria esordienti A.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!