Numerini si ritira e appoggia Romizi / Novità per l'elezione a sindaco di Perugia - Tuttoggi.info

Numerini si ritira e appoggia Romizi / Novità per l'elezione a sindaco di Perugia

Redazione

Numerini si ritira e appoggia Romizi / Novità per l'elezione a sindaco di Perugia

Gio, 03/04/2014 - 17:18

Condividi su:


Ale. Chi.

Arriva con una nota la notizia in base alla quale Otello Numerini si ritira dalla corsa solitaria per l'elezione a sindaco di Perugia e decide di appoggiare la candidatura di Andrea Romizi (Forza Italia). Un progetto dietro la scelta dello stesso Numerini che con “la stima” per Andrea crede di poter lavorare a una “nuova Perugia”.

“Tra i banchi del consiglio comunale degli ultimi 5 anni ho potuto apprezzare Andrea Romizi, le preziose qualità della persona e gli indiscussi pregi dell'amministratore – scrive il consigliere nella sua nota – Sarebbe un bravissimo sindaco di tutti i perugini ed è, però, un ottimo candidato sindaco. Negli ultimi giorni abbiamo potuto ancora confrontare quanto va realizzato per risolvere i gravi problemi della città, idee chiare e progetti seri che riaprono ben più di una speranza per la nostra comunità”. Il riferimento è ai numerosi tavoli avuti con i vari partiti del centrodestra cittadino, durante in giornate concitate e faticose per raggiungere la convergenza attorno al nome. Come anche al fatto che Cozzari, altri consigliere d'opposizione dell'Udc, ha deciso di schierarsi con la maggioranza di Boccali. “Vengono meno, perciò, le ragioni che mi avevano indotto ad accettare la proposta di rappresentare con autonoma candidatura a sindaco quei valori, quelle idee, quei progetti – prosegue Numerini -. Ho ringraziato di cuore tutti coloro che in questi giorni mi hanno onorato di tanta fiducia e sosterremo convintamente la candidatura di Andrea, al quale ho già direttamente assicurato che avrà tutto il nostro sostegno per il progetto della nuova Perugia che si sta finalmente componendo”.

Dal canto suo, Andrea Romizi accoglie il ritiro di Numerini con felicità: “Un passo indietro, ce ne fa fare a tutti dieci avanti per affrontare una sfida complessa ma non più impossibile”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!