Nubifragio, allagamenti e alberi caduti AGGIORNAMENTI

Nubifragio, allagamenti e alberi caduti AGGIORNAMENTI

Redazione

Nubifragio, allagamenti e alberi caduti AGGIORNAMENTI

Ven, 17/09/2021 - 14:23

Condividi su:


Numerosi interventi dei vigili del fuoco a Perugia, Ponte San Giovanni, Corciano e Bastia Umbra

Ancora un nubifragio nella zona del perugino, con allagamenti e alberi caduti. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, con interventi delle squadre dalla centrale, da corso Cavour e da Assisi.

Già effettuati una decina di interventi, un’altra trentina in attesa.

Le zone maggiormente colpite sono i ponti di Perugia (in particolare Ponte San Giovanni), Corciano e Bastia Umbra.

Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile dell’Umbria ha diramato in data odierna (venerdì) un bollettino di criticità regionale “ordinaria” in cui si prevede il di rischio temporali sui tutti settori regionali.

Ulteriori informazione per l’evoluzione della situazione potranno essere reperite presso il sito del Centro Funzionale Regionale al seguente indirizzo: www.cfumbria.it – “bollettini di criticità” ed eventuale “monitoraggio evento”.

Aggiornamento ore 15.30 I vigili del fuoco confermano che la situazione maltempo è in miglioramento. Si segnalano, oltre che nel Perugino, danni e disagi ad Assisi e Bastia Umbra.

Nel centro di Perugia segnalato l’allagamento del Tribunale penale.

Aggiornamento 19.30 Il maltempo si è spostato più a sud, nell’Assisisano (in particolare a Rivotorto e Armezzano), a Bastia e Spello. Diverse le chiamate per allagamenti e alberi caduti. Alle 19.29 i vigili del fuoco segnalavano 12 chiamate in attesa.

(notizia in aggiornamento, foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!