Nozze di Diamante per Rita Polverini e Giulio Scarabicchi - Tuttoggi.info

Nozze di Diamante per Rita Polverini e Giulio Scarabicchi

Davide Baccarini

Nozze di Diamante per Rita Polverini e Giulio Scarabicchi

Lun, 05/10/2020 - 11:26

Condividi su:


Si sono detti il fatidico “sì” ben 60 anni fa Rita Polverini e Giulio Scarabicchi e, proprio ieri (domenica 4 ottobre), hanno voluto festeggiare un traguardo che è privilegio di pochi, le Nozze di Diamante.

Più di 30 persone, tra cui figli (Marinella e Luca), nipoti (Eugenio, Roberto, Amanda, Lisa, Leonardo), fratelli, sorelle e parentado vario, si sono stretti intorno all’inossidabile coppia per rendere indimenticabile la ‘loro’ giornata: prima la cerimonia al Santuario di Canoscio, dinanzi al Rettore don Franco Sgoluppi, poi l’allegra riunione conviviale in un noto ritrovo dalle parti di San Donino.

A tratti l’emozione ha fatto capolino, ma è prevalsa la voglia di stare insieme (nel pieno rispetto delle regole vigenti), allo stesso tempo dandosi tutti appuntamento con gli stessi protagonisti fra qualche tempo “se la Divina Provvidenza vorrà“: già, perché ora la splendida coppia è lanciata all’inseguimento degli inossidabili coniugi Bani, che alcuni mesi fa hanno tagliato il traguardo dei 70 anni di matrimonio.

Agli Scarabicchi, che dalla natia Monte Santa Maria Tiberina hanno sviluppato una vita prospera e felice nel vicino capoluogo tifernate, sono arrivati anche gli auguri del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, sottolineando “il loro positivo esempio di vita e di appartenenza alla comunità locale in particolare nei confronti delle giovani generazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!