Nozze da record in Val Menotre, una vita da sposi inseparabili - Tuttoggi.info

Nozze da record in Val Menotre, una vita da sposi inseparabili

Claudio Bianchini

Nozze da record in Val Menotre, una vita da sposi inseparabili

Celebrate le Nozze di Diamante di Ivo Fancelli e Rita Costantini
Dom, 21/10/2018 - 06:28

Condividi su:


Nella Val Menotre non solo si vive bene, ma si vive a lungo ed anche in serenità. A testimoniarlo è una coppia d’eccezione, una di quelle destinate davvero a stare insieme per tutta la vita. Una coppia inseparabile che ha visto nascere e crescere il proprio amore sempre nel piccolo paese di Serrone.

Ivo Fancelli e sua moglie Rita Costantini hanno celebrato, nei giorni  scorsi, le nozze di diamante. Un traguardo ormai quasi irraggiungibile, tanto raro quanto – per l’appunto – prezioso.

Una grande festa circondati dall’affetto di parenti ed amici, in prima fila i figli Gianfranco, Felice e Luigina con una schiera di nipoti e pronipoti.

“Se siamo arrivati a questo traguardo o ci fanno un monumento qui a Sostino o ci regalano un diamante vero con un grande mazzo di rose bianche” commenta la coppia da record, con sincera emozione e commozione. Il bianco è infatti il coloro simbolo delle nozze di diamante.

Ed in chiesa, per rinnovare la promessa d’amore di sessanta anni fa, Rita Costantini si è presentata proprio in completo abito bianco. Una cerimonia in piena regola, come tanti anni fa, con la presenza di testimoni e benedizione delle fedi nuziali.

Al termine della cerimonia religiosa, un grande pranzo con un brindisi augurale, anche questo da record.

Il segreto? La qualità della vita della Val Menotre ha sicuramente inciso in maniera fondamentale, in una paesino piccolo piccolo ma che è stato ed è tutto il loro mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!