NOVITA' LIBRARIE IN PRESENTAZIONE A FOLIGNO - Tuttoggi.info

NOVITA' LIBRARIE IN PRESENTAZIONE A FOLIGNO

Redazione

NOVITA' LIBRARIE IN PRESENTAZIONE A FOLIGNO

Gio, 10/04/2008 - 16:32

Condividi su:


Saranno presentate, a Foligno, nel mese di aprile quattro nuove pubblicazioni. Si parte sabato 12 aprile (ore 17, sala conferenze di palazzo Trinci). A cura del Centro di Ricerche Federico Frezzi per lo Studio della Civiltà Umanistica verrà presentato: “Il Quadriregio di Federico Frezzi nel codice 989 (1430) della Biblioteca Universitaria di Bologna”. Il codice sarà mostrato ed illustrato da Biancastella Antonino direttrice della biblioteca universitaria di Bologna, Cristina Galassi storica dell'arte dell'università degli studi di Perugia. Interverrà Giorgio Garofalo dirigente scolastico del liceo “Federico Frezzi”. A conclusione Michelangelo Spadoni e Roberto Tavazzi presenteranno il sito web http://www.centrostudifrezzi.it/.

Il 19 aprile (ore 17, sala conferenze di palazzo Trinci), a cura dell'Associazione Orfini Numeister verrà presentato il volume: “Storia universale della distribuzione dei libri. Dalle tavolette sumere alla guerra in Iraq” di Fernando Baez. L'incontro sarà preceduto alle 15,30 dalla proiezione del film “Fahrenheit 451” (Francia, 1966) di Francois Truffaut.

Il 23 aprile, sempre a palazzo Trinci, a cura dell'Ente Giostra della Quintana, verrà presentato il volume: “Lodovico Jacobilli e “Gli Annali” della città di Foligno”, di Fabio Bettoni, Bruno Marinelli, Roberto Tavazzi. Relatori: Alberto Grohmann e Vittor Ugo Comparato dell'Università degli Studi di Perugia.

Il 30 aprile, (ore 17, palazzo Trinci, sala conferenze), a cura della sezione folignate dell'Archeoclub verrà presentato il volume: “Discorso di Fabio Pontano sopra l'antichità della città di Foligno” a cura di Luigi Sensi. Relatore Attilio Bartoli Langeli; interventi di Fabio Bettoni, Piero Lai e Bruno Marinelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!