Novità in vista per il Comune. Il sindaco Manlio Marini e il vicesindaco Nando Mismetti hanno indetto una conferenza stampa per venerdì prossimo al fine di illustrare i dettagli per la riorganizzazione degli uffici del comune. Durante l'incontro, la giunta formalizzerà anche il piano che consentirà la stabilizzazione dei precari che prestano servizio presso il municipio.
Ed è proprio quest'ultimo punto a ricevere il consenso di CIGL, CISL e UIL. “E' un provvedimento che ci rende soddisfatti, – ha dichiarato il segretario della CISL comprensoriale Bruno Piernera – un atto dovuto che rende giustizia a chi per anni e anni si è sacrificato in nome della comunità folignate tutta. Una soluzione che vede premiato anche l'impegno della CISL – ha continuato Piernera – impegno che insieme all'avvocato Maurizio Riommi, avevamo avviato in alcune cause di lavoro, applicando, primi in Italia, la nota sentenza della corte europea su l'obbligo della stabilizzazione per i precari con tre anni di servizio”.
L'appuntamento per scoprire i dettagli della riorganizzazione della macchina comunale è dunque fissato per venerdì prossimo alla sala del Camino di palazzo Deli, alle ore 11,15.