Novembre 2012, sesto anniversario dell’incidente della Umbria Olii - Tuttoggi.info

Novembre 2012, sesto anniversario dell’incidente della Umbria Olii

Redazione

Novembre 2012, sesto anniversario dell’incidente della Umbria Olii

Lun, 26/11/2012 - 15:14

Condividi su:


È fissata per il 28 novembre alle 17.30 l’iniziativa organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno, in collaborazione con il Comune di Perugia e con l’Inail Umbria, per ricordare le vittime dell’esplosione della Umbria Olii avvenuta a Campello sul Clitunno nel 2006.
Per quest’anno, al fine di seguire le tappe del processo, giunto innanzi alla Corte d'Appello di Perugia, l’iniziativa – che negli anni passati è sempre stata organizzata a Campello – si svolgerà a Perugia, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.
Nel corso dell’evento, oltre ad affrontare la fondamentale tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro, verrà presentato il libro “Tornare a casa dal lavoro” curato dal Sindaco di Campello sul Clitunno Paolo Pacifici e realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Inoltre, Tullio Gualtieri, Direttore regionale dell’Inail Umbria, presenterà il Rapporto annuale 2011 sull’andamento infortunistico sul lavoro caratterizzante il contesto umbro.
Il convegno, coordinato da Fabrizio Ricci – autore di Se la colpa è di chi muore – vedrà la partecipazione anche del Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, dell’Assessore Regionale alla sicurezza nei cantieri, Stefano Vinti e di Luca Telese, direttore del quotidiano Pubblico e conduttore del programma di LA7 In onda.
Durante l’iniziativa verrà, inoltre, presentato il bando della seconda edizione del concorso giornalistico “Tornare a casa dal lavoro”, organizzato dal Comune di Campello in collaborazione con l’Inail e patrocinato dall’Università degli Studi di Perugia, dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, dall’Associazione Stampa Umbra e dalla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!