Nove milioni e mezzo al Comune di Terni per la bretella Staino-Pentima: "Opera d'impatto" - Tuttoggi.info

Nove milioni e mezzo al Comune di Terni per la bretella Staino-Pentima: “Opera d’impatto”

Marco Menta

Nove milioni e mezzo al Comune di Terni per la bretella Staino-Pentima: “Opera d’impatto”

Ven, 20/09/2024 - 11:14

Condividi su:


Il Comune di Terni avrà a disposizione 9 milioni e mezzo di euro per realizzare, entro il 2029, la bretella Staino-Pentima.

A renderlo noto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Giovanni Maggi, e il responsabile dell’Ufficio Grandi Opere e Infrastrutture, Leonardo Donati. 

Il 17 settembre scorso si è tenuto un incontro in Regione sui Fondi Sviluppo e Coesione messi a disposizione dello Stato per le Regioni. Sono state accolte, nello specifico, le richieste del Comune di Terni per la nuova strada che collegherà la rotatoria Bianchini Riccardi, in zona Staino, a Pentima. Il cronoprogramma prevede: la progettazione entro il 2025, gli espropri nel 2026, l’inizio dei lavori nel 2027, la fine entro il 2029.

“Si tratta di un’opera di grande impatto attesa da decenni”, dichiara l’assessore Maggi. “La bretella, che insisterà su un tratto di territorio scarsamente urbanizzato, porterà benefici davvero rilevanti in termini di scorrevolezza della viabilità, di sicurezza e di potenziamento delle infrastrutture a servizio dell’area siderurgica di viale Brin”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!