Una notte di puro terrore – quella tra giovedì 16 e venerdì 17 ottobre – in un’abitazione di Pieve Santo Stefano (Ar). L’avrebbe descritta così ai carabinieri di Sansepolcro la padrona di casa, che – stando a quanto emerso – sarebbe stata rapinata e aggredita da due “intrusi” con il volto coperto.
I due malviventi avrebbero fatto il blitz quando la donna era sola (il marito non era ancora tornato dal lavoro) entrando direttamente dal giardino. Una volta legata e malmenata la signora, i ladri si sarebbero quindi impossessati indisturbati di denaro contante – almeno 5000 euro, e preziosi, prima di darsi alla fuga..
Moglie e marito, in questi giorni, hanno sporto denuncia ai militari, che stanno indagando a fondo e con il massimo riserbo. Si stanno vagliando tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.
L’episodio riporta alla mente quello di Palazzo del Pero, dove una 60enne del posto denunciò, nel marzo scorso, una rapina praticamente con le stesse modalità, anche se, poche settimane fa, alla donna è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini simulazione di reato (a febbraio ci sarà l’udienza predibattimentale).