Notte di note a 'Profumo di gemme' sabato 8 giugno in piazza del Comune a Montefalco - Tuttoggi.info

Notte di note a 'Profumo di gemme' sabato 8 giugno in piazza del Comune a Montefalco

Redazione

Notte di note a 'Profumo di gemme' sabato 8 giugno in piazza del Comune a Montefalco

Ven, 07/06/2013 - 16:13

Condividi su:


Note di notte a “Profumo di gemme” sabato 8 giugno nella magica atmosfera della piazza del Comune di Montefalco. All’interno della mostra di florovivaismo – tra degustazioni guidate di vino e assaggi di piatti con menu a tema proposti dai ristoranti – è prevista una serata unica alle 21.30 dove le note musicali del concerto dei “Muzak easy jazz and bossa” – con la splendida voce di Elisa Tonelli – si incroceranno con l’artigianalità dei tessuti in un originale defilè. La mostra mercato del florovivasimo “Profumo di Gemme” inizia sabato dalle 9 alle 24 e domenica dalle 9 alle 20 in piazza del Comune e nelle vie circostanti. Alle 15 nel chiostro di Sant’Agostino ci saranno le dimostrazioni pratiche della tecnica del bonsai a cura dell’associazione Umbria Bonsai. Le iniziative proseguono domenica 9 alle 11.30 al teatro comunale con l’intervento del dottor Fausto Mearelli di Erbamea su “Piante officinali e rimedi fitoterapici”. Nel pomeriggio nel chiostro di Sant’Agostino tornano alle 15 le dimostrazioni pratiche delle tecniche del bonsai, mentre alle 16 ci sarà una degustazione guidata con un corso introduttivo al mondo del tè sul tema “I colori del Tè”: tipologie, preparazione, curiosità e benessere legate a queste foglioline, con La piante del Tè, Coffè & Spices shop. Nei giorni dell’evento nei ristoranti del centro storico si potranno assaporare deliziosi “Menu al profumo di gemma” accompagnati dagli eccellenti vini del territorio. Per informazioni: associazioneclematis@libero.it – www.clematisleradicieleali.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!