Notte bianca a Terni, anche il Briccialdi aperto di sera - Tuttoggi.info

Notte bianca a Terni, anche il Briccialdi aperto di sera

Redazione

Notte bianca a Terni, anche il Briccialdi aperto di sera

Mer, 19/09/2012 - 19:13

Condividi su:


Per il secondo anno l'Istituto Briccialdi sarà presente alla Notte Bianca diTerni – TerniON. Sabato 22 settembre, dalle ore 20, sarà infatti possibile visitare le sale, gli affreschi e la collezione di strumenti di Palazzo Giocosi-Mariani, sede dell'Istituto, accompagnati dalla musica degli allievi di tutti i corsi (dalla chitarra al canto, dal pianoforte agli strumenti a fiato e a percussione). Il Briccialdi sarà presente anche all'esterno, con un fitto calendario di appuntamenti che animeranno la zona di via del Tribunale e corso Vecchio, portando allievi e docenti tra la gente. Sarà possibile ascoltare la Big Band di fiati nella piazza antistante la Chiesa di San Pietro, il Quartetto di contrabbassi nel colonnato del Teatro Verdi, la Classe di violoncello davanti alla Chiesa di San Lorenzo, l'Ensemble di ottoni a via del Tribunale, il Quartetto di violini nella corte interna di Palazzo Morelli. Un'occasione per ascoltare da vicino e in modo informale, seguire “lezioni”, provare strumenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!