E' un week-end tormentato nel comprensorio spoletino con le cronache che registrano due fatti di violenza. Ma andiamo con ordine.
Nella tarda serata di ieri un ragazzo spoletino fermato dalla Polizia stradale nei pressi di Viale Marconi, è stato arrestato per oltraggio a Pubblico ufficiale. Il ragazzo in questione ha reagito in maniera violenta al controllo che la Polizia stava effettuando, generando un momento di confusione tra i vari ragazzi fermati per un controllo di routine. Ma non è tutto. Le quattro pattuglie presenti sul posto hanno arrestato anche un altro ragazzo per guida in stato di ebbrezza ed eccesso di velocità.
Nella lunga notte bianca del vino solo un episodio, alquanto singolare, ha impegnato polizia e carabinieri. E' quello verificatosi nei pressi di Piazza Garibaldi, dove sette ragazze hanno dato vita ad una vera e propria rissa con chiassi, graffi, parolacce e qualche sputo. Un episodio che ha anche saputo divertire i presenti. All'origine della rissa forse motivi sentimentali di una delle ragazze coinvolte, o più probabilmente, motivi di…vino. Alcune di queste, infatti, sembravano in preda ai fumi dell'alcool. Il tempestivo arrivo degli agenti ha però calmato le esagitate che hanno ripreso la via di casa. Fortunatamente si tratta dell'unico episodio di cronaca che ha interessato la Notte Bianca, scivolata via in allegria per le migliaia e migliaia di persone che hanno ieri invaso Spoleto.