Paura a Norcia, dove nel tardo pomeriggio di oggi un vasto incendio è divampato all’interno del fienile di un’azienda agricola, provocando la morte di almeno un paio di mucche e forse anche di qualche altro capo di bestiame, senza contare i numerosi ovini rimasti intossicati. Sul posto sono rapidamente intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco che, a causa del forte vento e della grande quantità di paglia stipata nel capannone, hanno avuto il loro bel daffare per domare le fiamme.
Lo stabilimento è situato in via Lombrici, area in cui hanno la propria sede diverse aziende agrarie. A dare una mano ai Vigili del Fuoco sono intervenuti Carabinieri e agenti della Forestale, ma anche un gran numero di volontari, abitanti della zona e dipendenti delle altre aziende, che si sono resi molto utili portando acqua e cercando di mettere in salvo gli animali.
A quanto è dato sapere, le squadre sono ancora sul posto, intente a domare gli ultimi focolai ancora attivi. Una volta completate le operazioni, sarà possibile fare una stima approssimativa dei danni subiti dall’edificio, che comunque potrebbero essere ingenti.