Norcia, torna l'appuntamento con la cena di solidarietà dell'Associazione "Tutti i colori del mondo" - Tuttoggi.info

Norcia, torna l'appuntamento con la cena di solidarietà dell'Associazione “Tutti i colori del mondo”

Redazione

Norcia, torna l'appuntamento con la cena di solidarietà dell'Associazione “Tutti i colori del mondo”

Mar, 17/04/2012 - 14:18

Condividi su:


La solidarietà a tavola. Giovedì prossimo 19 aprile, alle 20,30, presso l’Hotel Palatino di Norcia, sarà riproposto l’evento gastronomico, ma soprattutto benefico, a favore dell’Associazione “Tutti i colori del mondo” di Norcia. La “Cena a colori”, come è chiamata la serata da tanti anni, avrà infatti lo scopo di raccogliere i fondi per la realizzazione di varie iniziative promosse dall’Associazione nursina a favore dei ragazzi disabili del territorio. Altra raccolta fondi parallela sarà assicurata dalla ricca lotteria organizzata sempre dall’Associazione, i cui biglietti sono ancora in vendita e la cui estrazione si terrà nel corso della serata conviviale.

“Il ricavato – spiega il vicepresidente di ‘Tutti i colori del mondo’ Pasquale di Curzio – sarà come al solito utilizzato per finanziare le attività sviluppate durante l’anno e per contribuire alle spese di gestione del Centro diurno per ragazzi disabili che porta il nome della nostra associazione”. Parte dei fondi saranno inoltre utilizzati per una casa-famiglia destinata ad accogliere queste persone in difficoltà una volta che i loro genitori non ci saranno più. Nata nel 1995, a Norcia, per iniziativa di un gruppo di genitori di disabili, l'associazione “Tutti i colori del mondo” promuove i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con soggetti pubblici e privati, fra cui il Comune di Norcia, la Asl 3, la Cooperativa l'Incontro, il Cesvol e il Comitato Sant'Antonio. Per la lotteria di quest’anno, interessanti e numerosi i premi in palio. I più fortunati potranno accaparrarsi un televisore da 50 pollici, una lavatrice Indesit classe A da 6 chilogrammi, un’affettatrice professionale e un notebook Acer.

“Un grazie – afferma Di Curzio, parlando anche a nome della presidente Fabrizia Felici – va a tutti coloro che si sono incaricati di vendere i biglietti e alle persone generose che vorranno acquistarli. E un grazie speciale ai cuochi, allo staff dei camerieri e ai numerosi volontari che, in vario modo e a vario titolo, hanno permesso la realizzazione della nostra iniziativa. A fare il resto sarà la solidarietà e il buon cuore della gente, che ci è stata sempre vicina”. La serata di giovedì sarà inoltre allietata da tanta musica. Ad esibirsi e a portare tanta allegria saranno Antonella, Eros e Salvatore ma anche i “Tira e molla”, Matteo e Ivano, con i loro organetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!