La solidarietà a tavola. Giovedì prossimo 19 aprile, alle 20,30, presso l’Hotel Palatino di Norcia, sarà riproposto l’evento gastronomico, ma soprattutto benefico, a favore dell’Associazione “Tutti i colori del mondo” di Norcia. La “Cena a colori”, come è chiamata la serata da tanti anni, avrà infatti lo scopo di raccogliere i fondi per la realizzazione di varie iniziative promosse dall’Associazione nursina a favore dei ragazzi disabili del territorio. Altra raccolta fondi parallela sarà assicurata dalla ricca lotteria organizzata sempre dall’Associazione, i cui biglietti sono ancora in vendita e la cui estrazione si terrà nel corso della serata conviviale.
“Il ricavato – spiega il vicepresidente di ‘Tutti i colori del mondo’ Pasquale di Curzio – sarà come al solito utilizzato per finanziare le attività sviluppate durante l’anno e per contribuire alle spese di gestione del Centro diurno per ragazzi disabili che porta il nome della nostra associazione”. Parte dei fondi saranno inoltre utilizzati per una casa-famiglia destinata ad accogliere queste persone in difficoltà una volta che i loro genitori non ci saranno più. Nata nel 1995, a Norcia, per iniziativa di un gruppo di genitori di disabili, l'associazione “Tutti i colori del mondo” promuove i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con soggetti pubblici e privati, fra cui il Comune di Norcia, la Asl 3, la Cooperativa l'Incontro, il Cesvol e il Comitato Sant'Antonio. Per la lotteria di quest’anno, interessanti e numerosi i premi in palio. I più fortunati potranno accaparrarsi un televisore da 50 pollici, una lavatrice Indesit classe A da 6 chilogrammi, un’affettatrice professionale e un notebook Acer.
“Un grazie – afferma Di Curzio, parlando anche a nome della presidente Fabrizia Felici – va a tutti coloro che si sono incaricati di vendere i biglietti e alle persone generose che vorranno acquistarli. E un grazie speciale ai cuochi, allo staff dei camerieri e ai numerosi volontari che, in vario modo e a vario titolo, hanno permesso la realizzazione della nostra iniziativa. A fare il resto sarà la solidarietà e il buon cuore della gente, che ci è stata sempre vicina”. La serata di giovedì sarà inoltre allietata da tanta musica. Ad esibirsi e a portare tanta allegria saranno Antonella, Eros e Salvatore ma anche i “Tira e molla”, Matteo e Ivano, con i loro organetti.