Norcia, soggiorno estivo per anziani. Iscrizioni aperte fino alla fine di giugno - Tuttoggi.info

Norcia, soggiorno estivo per anziani. Iscrizioni aperte fino alla fine di giugno

Redazione

Norcia, soggiorno estivo per anziani. Iscrizioni aperte fino alla fine di giugno

Mar, 18/06/2013 - 10:32

Condividi su:


C'è tempo fino a fine giugno per andare al mare sulla riviera Adriatica, ad Igea Marina, in provincia di Rimini, presentando una domanda di partecipazione al soggiorno estivo per anziani proposto dal Comune di Norcia, ente capofila della Zona Sociale 6. “Il soggiorno – spiega Ida Gentili, assessore ai servizi sociali – della durata di 15 giorni è previsto nel periodo dal 1 al 15 settembre per un totale di 48 posti. L'iniziativa è rivolta a tutti i residenti della Valnerina (Zona Sociale 6) che abbiano compiuto 65 anni e siano autosufficienti. In caso di coniugi almeno uno deve aver raggiungo l’età richiesta e, in caso di posti disponibili, possono essere accolte anche le domande presentate da non residenti e secondo l’ordine cronologico di presentazione. Gli anziani usufruiranno sul luogo del soggiorno della presenza di due accompagnatori, punto di riferimento per ogni necessità oltre che per l’animazione socio-culturale”.
La quota di partecipazione è di 560,00 euro per persona, con trattamento di pensione completa comprensiva di bevande ai pasti e di servizio in spiaggia (ombrellone e lettini). Il viaggio in pullman andata e ritorno è completamente a carico della Zona Sociale 6.
Per partecipare all’iniziativa basta compilare e consegnare l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali dei nove comuni appartenenti alla Zona Sociale 6 (scaricabile anche dal sito www.comune.norcia.pg.it.) e versare l’acconto di 200 euro alla tesoreria comunale di Norcia (IBAN: IT44Y0631538580000005055110). La zona Sociale 6 mette a disposizione risorse economiche che verranno equamente divise a titolo di contributo fra tutti coloro che presenteranno una certificazione ISEE inferiore a euro 7.500,00. Per tali soggetti verrà comunicato il saldo da versare.
Per tutti gli altri, le scadenze da rispettare prima della partenza – pena l’esclusione – sono il saldo della quota di partecipazione da effettuare alla tesoreria comunale entro il 14 agosto p.v. e la consegna, entro il 19 agosto 2013, della relativa ricevuta di versamento all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Norcia. In ogni caso, per eventuali chiarimenti e maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0743.828711-0-115/121.
L’iniziativa, curata nei minimi dettagli da Ida Gentili, Assessore alle Politiche Sociali del Comune Capofila, dall’Ufficio del Piano, dall’ufficio della Cittadinanza, nonché dai responsabili dei servizi sociali dei comuni della Zona Sociale n. 6, è una opportunità da non perdere poiché rappresenta per gli anziani, oltre che un intervento terapeutico-riabilitativo, anche un’occasione in cui socializzare ed instaurare relazioni significative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!