Norcia, scoperta la lapide per la Liberazione - Tuttoggi.info

Norcia, scoperta la lapide per la Liberazione

Redazione

Norcia, scoperta la lapide per la Liberazione

Ciavaglia (Cgil Perugia): i valori della Resistenza ancora alla base del nostro impegno
Sab, 18/06/2016 - 18:31

Condividi su:


Si è svolta oggi a Norcia la cerimonia per la scopertura della lapide posta presso gli Uffici CGIL siti in Via Anicia a commemorazione della Liberazione della città di Norcia, avvenuta nel giugno 1944 ad opera delle Brigate partigiane “Gramsci” e “Melis”. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindacato pensionati, la Lega Spi Cgil Spoleto Valnerina, e dal Comitato Provinciale dell’Anpi, alla quale hanno partecipato il segretario generale della Lega Spi Cgil Spoleto Valnerina Giuseppe Giansanti, la presidente del Comitato Provinciale ANPI, Mari Franceschini, il Partigiano Giampaolo Loreti Presidente ANPI di Spoleto, Rita Paggio, segretaria generale dello Spi Cgil dell’Umbria e Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia.

Celebrare la Liberazione per noi non è solo un fatto di memoria storica – ha detto Ciavaglia – ma il modo per rinnovare un impegno che la nostra organizzazione sente fortemente proprio, l’impegno a mantenere vivi i valori e lo spirito della Resistenza, battendoci ogni giorno per difendere le persone più deboli della nostra società. In quest’ottica – ha aggiunto Ciavaglia – va letta anche la nostra campagna per la Carta universale dei diritti del lavoro e per i tre referendum collegati, a sostegno dei quali in questi giorni stiamo raccogliendo migliaia di firme su tutto il territorio provinciale e regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!