Intorno alle 4 di questa mattina i militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Norcia hanno fermato per un controllo, a bordo della propria autovettura, un trentenne della zona, già noto ai militari per piccoli precedenti penali e per ubriachezza. L'uomo, visibilmente ubriaco, è stato subito sottoposto ad un esame etilometrico, che ha dato esito positivo.
E' stato così invitato a seguire l’equipaggio dei CC presso l’Ospedale di Norcia per ulteriori accertamenti tramite analisi del sangue. Ma una volta arrivati nel nosocomio nursino, ha cominciato a dare in escandescenze e, divincolatosi dal personale sanitario che stava preparandolo per le analisi, si è scagliato contro i carabinieri, minacciandoli di morte e spintonando uno dei due, che è caduto a terra rovinosamente procurandosi alcune ferite.
Non senza difficoltà i militari, coadiuvati dall’infermiere di turno, sono riusciti a bloccare e calmare il giovane che però è stato arrestato per violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arrestato è al momento trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Norcia in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina presso il Tribunale di Spoleto. L’autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca.