Norcia, prima guida ubriaco poi aggredisce Carabinieri minacciandoli di morte - Arrestato - Tuttoggi.info

Norcia, prima guida ubriaco poi aggredisce Carabinieri minacciandoli di morte – Arrestato

Redazione

Norcia, prima guida ubriaco poi aggredisce Carabinieri minacciandoli di morte – Arrestato

Gio, 21/03/2013 - 13:09

Condividi su:


Intorno alle 4 di questa mattina i militari del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Norcia hanno fermato per un controllo, a bordo della propria autovettura, un trentenne della zona, già noto ai militari per piccoli precedenti penali e per ubriachezza. L'uomo, visibilmente ubriaco, è stato subito sottoposto ad un esame etilometrico, che ha dato esito positivo.

E' stato così invitato a seguire l’equipaggio dei CC presso l’Ospedale di Norcia per ulteriori accertamenti tramite analisi del sangue. Ma una volta arrivati nel nosocomio nursino, ha cominciato a dare in escandescenze e, divincolatosi dal personale sanitario che stava preparandolo per le analisi, si è scagliato contro i carabinieri, minacciandoli di morte e spintonando uno dei due, che è caduto a terra rovinosamente procurandosi alcune ferite.

Non senza difficoltà i militari, coadiuvati dall’infermiere di turno, sono riusciti a bloccare e calmare il giovane che però è stato arrestato per violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arrestato è al momento trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Norcia in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina presso il Tribunale di Spoleto. L’autovettura è stata sequestrata per la successiva confisca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!