NORCIA ENTRA NELL'ASSOCIAZIONE " LA CITTA' DELL'INFIORATA" - Tuttoggi.info

NORCIA ENTRA NELL'ASSOCIAZIONE ” LA CITTA' DELL'INFIORATA”

Redazione

NORCIA ENTRA NELL'ASSOCIAZIONE ” LA CITTA' DELL'INFIORATA”

Gio, 29/11/2007 - 13:50

Condividi su:


– Una nuova “rete” promozionale per dare visibilità alla città e ulteriore slancio allo sviluppo turistico. Dopo essere entrata a far parte di associazioni d'identità come i “Borghi più belli d'Italia” e “Città dei sapori”, in quest'ultima come città capofila, e dopo aver ottenuto dal Touring Club il prestigioso riconoscimento della bandiera arancione, Norcia ha appena ufficializzato la sua appartenenza ad un'altra associazione di carattere nazionale: quella delle “Città dell'infiorata”. L'adesione è stata formalizzata, con voto unanime di maggioranza e opposizione, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, dopo che il vicesindaco e assessore al turismo Pietro Luigi Altavilla ha illustrato le opportunità offerte dall'associazione. “Da tre anni – ha detto – Norcia celebra la ricorrenza del Corpus Domini realizzando tappeti artistici di fiori come vuole la migliore tradizione di molti altri Comuni della penisola. Il risultato ottenuto in questi anni, grazie all'impegno della Pro Loco di Norcia e di tantissimi volontari – ha fatto notare – è stato così grande e inaspettato che la stessa associazione ‘Città dell'infiorata' per poter accogliere la candidatura di Norcia ha modificato l'articolo 5 del proprio statuto, eliminando il termine temporale dei cinque anni, inizialmente obbligatorio per dimostrare la valenza provinciale nei vari territori delle infiorate artistiche”. Lo scopo dell'associazione, presieduta dall'assessore al turismo del Comune di Bolsena Roberto Basili, oltre che collegare sotto il profilo culturale tutte le comunità italiane promotrici del patrimonio artistico delle infiorate, sarà quello di valorizzare le risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, storiche e culturali dei singoli territori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!