Parco dei Sibillini, incontro su misure di conservazione - Tuttoggi.info

Parco dei Sibillini, incontro su misure di conservazione

Redazione

Parco dei Sibillini, incontro su misure di conservazione

Domattina a Norcia confronto sulle novità da parte del Parco. Verranno regolamentati i campeggi e la frequentazione con mountain bike di siti di particolare fragilità ambientale
Gio, 12/05/2016 - 17:03

Condividi su:


Domani mattina, alle ore 10, presso il palazzo comunale di Norcia, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ad un incontro pubblico riguardante la recente adozione, da parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, delle misure di conservazione dei Siti Natura 2000 ricadenti nell’area protetta. “Considerata l’importanza dei temi da trattare – afferma il sindaco Nicola Alemanno – abbiamo voluto aprire i lavori alla massima partecipazione. Chi vive in questo territorio deve essere coinvolto in prima persona nelle scelte gestionali e amministrative”.

Le misure di conservazione adottate dal Parco dei Sibillini, infatti, riguardano le infrastrutture, le attività agro-silvo-pastorali e quelle sportive-turistico-ricreative dell’area. Nel caso specifico del territorio nursino compreso nel Parco, queste serviranno ad esempio a regolamentare i campeggi e la frequentazione con mountain bike di siti di particolare fragilità ambientale. Tutte queste misure non sono ancora in vigore ma in fase di consultazione per la presentazione al Parco, entro il 23 maggio, di eventuali osservazioni. “Questo incontro – spiega il sindaco – servirà a valutare, insieme a tutti i portatori di interesse, eventuali modifiche migliorative delle stesse misure e a raccogliere proposte e suggerimenti”. Solo al termine di questa fase partecipativa le misure avranno la definitiva approvazione regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!