NORCIA: AL VIA L'ADEGUAMENTO ANTISISMICO DELL' ITG " R. BATTAGLIA " - Tuttoggi.info

NORCIA: AL VIA L'ADEGUAMENTO ANTISISMICO DELL' ITG ” R. BATTAGLIA “

Redazione

NORCIA: AL VIA L'ADEGUAMENTO ANTISISMICO DELL' ITG ” R. BATTAGLIA “

Mer, 07/01/2009 - 16:10

Condividi su:


Dopo l'approvato da parte della Giunta Provinciale del progetto preliminare e definitivo relativo all'adeguamento sismico dell'Istituto Tecnico per Geometri “R. Battaglia” di Norcia, la stessa giunta ha incaricato il Politecnico di Milano (dipartimento di ingegneria strutturale per posizionamento dispositivi antisismici) per la progettazione esecutiva dell'intervento denominato “ITCG R. Battaglia di Norcia – Adeguamento sismico del giunto tra i corpi di fabbrica. La relazione tecnica redatta dagli uffici spiega che “negli anni 2005-2006 – si legge in una nota – è stato formato un gruppo di lavoro per lo studio di microzonazione sismica del centro abitato di Norcia, comprendente rappresentanti della Regione Umbria, della Protezione Civile, della Provincia di Perugia, del Comune di Norcia e dell'Università. I dispositivi antisismici necessari, saranno fissati in corrispondenza di intradossi e solai, e saranno lasciati a vista, svolgendo quindi anche una funzione didattica. Sarà inoltre realizzato un giunto tecnico in corrispondenza del giunto già esistente tra le strutture dei blocchi. A seguito dell'approvazione del progetto definitivo si procederà all'accertamento della conformità urbanistica d'intesa con il Comune di Norcia, fermo restando che gli interventi proposti non alterano l'aspetto esteriore dell'immobile”. La spesa prevista per questo intervento è di 40.000 euro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!