Si tratta di dieci persone che "arricchiscono e rinforzano la macchina amministrativa"
In seguito all’approvazione del decreto legge “Ricostruzione” (n°3/2023) e in particolare del DL n° 104/2020, è iniziata una nuova fase di stabilizzazioni del personale impegnato nelle operazioni post-sisma. A partire da questa settimana, Funzione Pubblica ha avviato la raccolta dei dati online secondo quanto previsto dall’art. 57, cc. 3 e 3-bis del Dl n. 104/2020 necessari per la stabilizzazione delle unità di personale non dirigenziale che hanno svolto almeno 3 anni di servizio.
Relativamente al Comune di Norcia, i nominativi inseriti nel portale lavoro ammontano a 10 unità, 5 con requisiti al 31/12/2022 e 5 con requisiti al 31/12/2023.
“Grazie al nuovo decreto legge di stabilizzazione, la macchina amministrativa si rinforza e si arricchisce, garantendo così continuità ed equilibrio a chi lavora in prima linea. Ringraziamo in particolar modo il Ministro alla Pubblica Amministrazione, il Capo del Dipartimento della Funzione Pubblica e i suoi uffici, il Vice Segretario di ANCI Nazionale e la Struttura Commissariale per il risultato raggiunto.” ha detto il Sindaco del Comune di Norcia.