Norcia accoglie il Jazz “Sacro” di Duke Ellington - Tuttoggi.info

Norcia accoglie il Jazz “Sacro” di Duke Ellington

Redazione

Norcia accoglie il Jazz “Sacro” di Duke Ellington

Nella delicata fase post Covid, oltre 70 artisti sul palco sottolineano in musica tutta la voglia di riscatto
Sab, 25/07/2020 - 13:06

Condividi su:


Nel primo week-end di agosto la capitale della Valnerina regala un imperdibile appuntamento musicale di alto valore artistico, culturale e simbolico.

Domenica 2 Agosto alle 21, nella piazza di Norcia la Perugia Big Band Jazz Orchestra diretta da Massimo Morgant, il Coro Polifonico Cità di Tolentino diretto da Aldo Cicconofri, l’ensemble vocale Corist a Priori diretto da Carmen Cicconofri e la soprano solista Marta Raviglia presenteranno il “Sacred Concert” di Duke Ellington.

Nella delicata fase post Covid, oltre 70 artisti sul palco sottolineano in musica tutta la voglia di riscatto economico e turistico delle comunità di Umbria e Marche, duramente colpite dal sisma.

“Ringraziamo la Perugia Big Band che ha scelto Norcia e Piazza San Benedeto per ripartre con il suo tour e il concerto del 2 agosto sarà il primo appuntamento musicale del nostro cartellone dell’Estate Nursina” – dichiara l’Assessore alla Cultura, del Comune di Norcia Giuseppina Perla. “Tutti noi, dopo quest mesi di lock down sentiamo forte la necessità di tornare a riappropriarci di quegli spazi che sono parte integrante della nostra vita. La musica proposta dal numeroso ensemble saprà sicuramente emozionarci attraverso le note a ritmo jazz di un gigante come Ellington”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!