"Nonno ascoltami!", la campagna di prevenzione dei disturbi uditivi si conclude con 250 esami - Tuttoggi.info

“Nonno ascoltami!”, la campagna di prevenzione dei disturbi uditivi si conclude con 250 esami

Marco Menta

“Nonno ascoltami!”, la campagna di prevenzione dei disturbi uditivi si conclude con 250 esami

Lun, 17/10/2022 - 12:19

Condividi su:


"Nonno ascoltami!": il successo della campagna di prevenzione contro i disturbi uditivi; "La prevenzione è il futuro della medicina".

“Nonno ascoltami!”: a Terni 250 esami audiometrici con rispettive otoscopie.

La campagna di informazione e prevenzione dei disturbi uditivi della onlus Udito Italia ha avuto luogo in piazza della Repubblica. Qui un’equipe medica di cinque audiometristi e due specialisti, coordinata da Santino Rizzo, direttore di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’azienda ospedaliera di Terni, ha accolto i cittadini che si sono sottoposti ad esame audiometrico.

Rizzo: “La prevenzione è il futuro della medicina”

“Oltre il 15% delle persone controllate è stato indirizzato agli ambulatori dell’azienda ospedaliera”, spiega Santino Rizzo. “In Umbria la campagna ha toccato solo Terni, che ha una lunga tradizione nella prevenzione di queste patologie”.

“La prevenzione – conclude Rizzo – è il futuro della nuova medicina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!