Nonna Maria sta bene / Dopo l'impianto del pace maker è stata dimessa - Tuttoggi.info

Nonna Maria sta bene / Dopo l'impianto del pace maker è stata dimessa

Redazione

Nonna Maria sta bene / Dopo l'impianto del pace maker è stata dimessa

Mar, 18/03/2014 - 13:28

Condividi su:


É stata dimessa questa mattina, come previsto dai medici, la donna centenaria, cui ieri era stato impiantato un pace maker al cuore. La donna é in buone condizioni fisiche, ed ha voluto ringraziare al momento di lasciare la Struttura di Cardiologia medici e personale infermieristico. La paziente é stata accompagnata da un familiare nella propria abitazione. Ora dovrà presentarsi tra una settimana per un controllo di routine e rimuovere le suture cutanee.

“Ogni anno installiamo quasi 500 pace maker, a pazienti di tutte le fasce di età e con patologie diverse – dice il Dr Gianluca Zingarini, che ha eseguito l'intervento a nonna Maria, esperto che ha presentato nel tempo lavori scientifici a convegni internazionali e, che sono stati pubblicati su riviste internazionali”.
In pazienti selezionati il pace maker viene controllato a distanza, con un monitoraggio effettuato dagli specialisti della Cardiologia perugina che ieri hanno eseguito l'intervento sulla paziente più anziana. In caso di guasto o di cattivo funzionamento dell'apparecchio, ha specificato il Dr Zingarini, entra in azione un allarme, che raggiunge la postazione,attiva 24 ore su 24. Nel caso di nonna Maria non c'é stato bisogno della dotazione di una sorta di modem, visto che la patologia riscontrata ē stata rimossa proprio con l'applicazione del pace maker.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!