“Non sono un murales - Segni di comunità”, partecipa anche la Fondazione CaRiPerugia - Tuttoggi

“Non sono un murales – Segni di comunità”, partecipa anche la Fondazione CaRiPerugia

Redazione

“Non sono un murales – Segni di comunità”, partecipa anche la Fondazione CaRiPerugia

Gio, 23/09/2021 - 09:12

Condividi su:


Evento per realizzare un’opera d’arte corale, diffuso in 120 luoghi d’Italia. Coinvolti alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”

Un evento diffuso in 120 luoghi d’Italia per realizzare un’opera d’arte corale. Anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia partecipa all’iniziativa “Non sono un murales – Segni di comunità” promossa da Acri – l’Associazione nazionale che riunisce le Fondazioni di origine bancaria – in occasione della nona edizione della Giornata europea delle Fondazioni che, lanciata nel 2013 da DAFNE (Donors and Foundations Networks in Europe), si tiene come ogni anno il 1 ottobre con l’obiettivo di contribuire a far conoscere meglio le fondazioni e il loro operato.

Nei prossimi giorni in tutta Italia bambini, ragazzi, artisti, insegnanti, detenuti, persone disabili, migranti saranno coinvolti in percorsi guidati per realizzare un murales, reinterpretando in chiave personale uno stencil, matrice di tutte le opere al centro della Giornata, creato per l’occasione dallo street artist LDB.

Si tratta di testimonianze delle storie e dei luoghi in cui, grazie alla “messa in rete” di organizzazioni del Terzo settore e Istituzioni, si realizza l’attività quotidiana delle Fondazioni: attivare le comunità per prendersi cura del territorio, dei giovani e dei soggetti più fragili, innescando percorsi di partecipazione e di solidarietà che aiutino a ripartire, tutti insieme.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia aderirà con un’iniziativa che coinvolge alcuni studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”, già al lavoro per realizzare l’opera frutto della personale interpretazione dello stencil che verrà svelata al pubblico il 1 ottobre.

Il programma completo e i luoghi in cui verranno realizzate le opere sono sul sito www.nonsonounmurales.it. L’hashtag per seguire la giornata sui social network è #nonsonounmurales.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!