Nominato commissario straordinario dell'ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Nominato commissario straordinario dell’ospedale di Perugia

Redazione

Nominato commissario straordinario dell’ospedale di Perugia

Il dottor Antonio Onnis nominato dalla Giunta regionale su indicazione del ministero della Salute | Paparelli ringrazia ministro Grillo
Ven, 19/04/2019 - 13:30

Condividi su:


Il dottor Antonio Onnis è il commissario straordinario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. A nominare il nuovo vertice dell’azienda ospedaliera dopo l’inchiesta sanitopoli è stata la Giunta regionale dell’Umbria, presieduta – dopo le dimissioni di Catiuscia Marini – dal vicepresidente Fabio Paparelli, su indicazione del ministero della Salute. Il commissario è il dottor Antonio Onnis.

  Attualmente il Dottor Onnis è direttore generale della prevenzione sanitaria all’Ats-Azienda Tutela Salute della Sardegna a Sassari; ha rilevanti esperienze nel settore sanitario maturate essenzialmente in funzioni di direzione e coordinamento di strutture organizzative complesse di Sardegna, Toscana e Lazio. È stato docente in percorsi formativi di livello universitario in ambiti attinenti al management e alla promozione della qualità del settore sanitario.

  “La nomina del dottor Onnis a commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia –  spiegano il vicepresidente Paparelli e l’assessore regionale alla sanità Antonio Bartolini –, rappresenta il frutto di una proficua collaborazione instauratasi tra il Ministero della Salute e Regione Umbria, in forza della lettera del Ministro Giulia Grillo del 13 aprile scorso”.

  “Ringrazio il ministro Grillo – ha dichiarato il vicepresidente, Fabio Paparelli – per la disponibilità dimostrata nella stipula dell’accordo di collaborazione finalizzata a fornire assistenza tecnica e supporto al sistema sanitario regionale umbro e per la tempestività dell’indicazione del Dottor Onnis per la nomina del Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia”.

   “Vogliamo ringraziare ancora il ministro per il quale sia io sia l’Assessore Bartolini rimaniamo a disposizione. L’accordo – ha concluso – potrebbe rappresentare un modello di sperimentazione di una collaborazione tra Ministero della Salute e Regione, per una futura fattiva e strutturata collaborazione”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!