Nomadi sorprese a vagare a Deruta con due cacciavite in tasca - Tuttoggi.info

Nomadi sorprese a vagare a Deruta con due cacciavite in tasca

Redazione

Nomadi sorprese a vagare a Deruta con due cacciavite in tasca

Una di loro era agli arresti domiciliari | L'intevento dei Carabinieri
Mer, 15/02/2017 - 18:11

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Deruta, nel corso di mirato servizio finalizzato a prevenire e reprimere i furti, hanno individuato due giovani nomadi che si aggiravano nei pressi di alcune case con fare sospetto. Hanno così deciso di procedere al loro controllo.

Si tratta di una cittadina croata 20enne, disoccupata e gravata da numerosi precedenti penali, la quale dagli accertamenti è risultata essere stata già identificata in passato con ben altre 9 generalità diverse, “alias”. Sul suo conto era in atto la misura, alternativa, degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. A questo punto i militari, dopo averla accompagnata presso la Compagnia dei Carabinieri di Todi per le formalità di rito, l’hanno dichiarata in stato di arresto, nella flagranza del delitto di evasione e, su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto, accompagnata presso il suo domicilio, sempre sotto il regime degli arresti domiciliari. La nomade e la sua amica, anche lei disoccupata e con trascorsi giudiziari, sottoposte a perquisizione personale, sono state trovate in possesso di due grossi cacciaviti, per i quali sono in corso indagini tese a stabilire l’eventuale loro utilizzo nel corso dei recenti furti nelle abitazioni della zona. Gli arnesi sono stati quindi sottoposti a sequestro.

In ragione di ciò, entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Le due ragazze, infine, sono state proposte alla Questura di Perugia per l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Deruta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!