Nocera Umbra, tamponi gratuiti prima del rientro a scuola

Nocera Umbra, tamponi gratuiti prima del rientro a scuola

Redazione

Nocera Umbra, tamponi gratuiti prima del rientro a scuola

Ven, 07/01/2022 - 08:48

Condividi su:


Caparvi: "Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa"

Domenica 9 gennaio, in vista della riapertura delle scuole, l’Amministrazione Comunale di Nocera Umbra, insieme a medici ed infermieri volontari, alla Protezione Civile e alla Croce Rossa, organizza una giornata di screening “covid-19” della popolazione studentesca residente a Nocera Umbra.

Gli orari

Lo screening è facoltativo, gratuito e realizzato per il tramite di tamponi antigenici. Si terrà presso il palazzetto dello sport secondo le seguenti fasce orarie: 9:00 – 11:00 Scuole elementari; 11:00 – 12:00 Infanzia e Prime medie; 15:00 – 16:00 Seconde e terze medie; 16:00 – 18:00 Scuole superiori.

Le modalità di accesso

Il genitore che ha più figli in fasce orarie differenti può portare tutti i figli nello stesso momento senza dover tornare più volte. Per evitare assembramenti è necessario limitare la presenza degli accompagnatori ad un solo genitore. Non c’è bisogno di prenotare ma andrà invece compilato (preventivamente, ovvero a casa, ed in duplice copia) il modulo reperibile al seguente link https://bit.ly/3n19Kv8
Compilarlo solo nella parte superiore, la parte inferiore è di competenza del medico certificatore.

Le possibilità

In caso di accertata positività questa verrà segnalata al sistema sanitario regionale per l’avvio della fase di quarantena. Lo screening è mirato solo agli studenti e solo agli studenti residenti nel comune di Nocera Umbra. Avremmo voluto allargare l’iniziativa ad una platea più ampia ma le difficoltà nel reperire tamponi e nell’avere la disponibilità dei volontari, in special modo per ciò che riguarda il personale medico sanitario, ci impongono queste scelte. Chi ha già prenotato un tampone antigenico presso le farmacie è pregato di non disdire l’appuntamento. Chi al giorno di domenica avrà effettuato già un tampone nelle giornate di venerdì o sabato è pregato di astenersi dal prendere parte a questa iniziativa.

“Grazie ai volontari”

Ringrazio tutti i volontari, medici ed infermieri, ma anche operatori di Protezione civile e di Croce Rossa, la farmacia San Rinaldo, i dipendenti del comune di Nocera Umbra impegnati nell’organizzazione. Ringrazio l’istituto scolastico per la collaborazione e tutti coloro che responsabilmente aderiranno all’iniziativa“, spiega il sindaco Virginio Caparvi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!