Nuova vita per il campo da tennis di Nocera Umbra, più caldo e sicuro dopo la ristrutturazione. Sono stati portati avanti interventi per circa 45mila euro, a partire dalla nuova copertura e dall’impianto di riscaldamento, realizzato secondo i dettami del risparmio energetico.
I patiti di Roger Federer e Flavia Pennetta in salsa nocerina dunque avranno ora una nuova casa. La presentazione e il taglio del nastro ufficiale è avvenuto sabato 21 settembre alla presenza del sindaco Giovanni Bontempi, della consigliera comunale con delega allo Sport, Elisa Cacciamani, del presidente del Circolo Tennis di Nocera Umbra, Gianluca Fratini e del direttore generale della Fondazione nazionale delle Comunicazioni Aleramo Ceva Grimaldi, che ha contribuito alla realizzazione degli impianti.
Notevole la soddisfazione da parte di tutti gli intervenuti, “di fronte ad una struttura – ha detto la consigliera Cacciamani – che punta ad essere anche catalizzatrice di appassionati e sportivi, e perché no, per arrivare alla realizzazione di eventi importanti nel settore”.