Nocera Umbra in lutto, è scomparso l'ex sindaco Antonio Petruzzi

Nocera Umbra in lutto, è scomparso l’ex sindaco Antonio Petruzzi

Redazione

Nocera Umbra in lutto, è scomparso l’ex sindaco Antonio Petruzzi

Mar, 14/09/2021 - 15:01

Condividi su:


Domani alle 15.30 i funerali in cattedrale. Fu sindaco durante il terremoto del '97

Una lunghissima carriera politica, una grande esperienza amministrativa. E’ scomparso ieri l’avvocato Antonio Petruzzi, per dodici anni sindaco della città, durante il periodo durissimo del sisma del 1997. Era stato anche vicesindaco per un decennio, dal 1975.

Il ricordo del Comune

Antonio Petruzzi è stato un Sindaco amato e molto stimato per il generoso impegno profuso negli anni in cui, uomo delle Istituzioni, ha guidato con assoluta dedizione la città di Nocera Umbra nel difficilissimo percorso della fase di emergenza post sisma e dell’avvio della ricostruzione di tutto il territorio nocerino“, fanno sapere dall’amministrazione comunale.

Il ricordo del sindaco Bontempi

È davvero con grande tristezza che voglio ricordare la figura dell’Avv. Antonio Petruzzi, che per tutti i nocerini era semplicemente ed affettuosamente “Tonino”, come figura di grandissimo spessore umano e culturale nonché, politico di rilievo ed amministratore scrupoloso ed attento al bene comune – dice il sindaco uscente Giovanni Bontempi Con la scomparsa di Antonio Petruzzi, perdiamo un pezzo importante della storia istituzionale della città di Nocera ma, soprattutto, perdiamo una persona onesta e di raffinata personalità. Esprimo, alla sua famiglia, le più sentite condoglianze mie personali, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta“.

I funerali si svolgeranno domani alle 15.30 in cattedrale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!