Nocera Umbra, lunedì 26 il primo incontro dell'Unità formativa "Assisi 1822" per i docenti delle secondarie - Tuttoggi.info

Nocera Umbra, lunedì 26 il primo incontro dell’Unità formativa “Assisi 1822” per i docenti delle secondarie

Redazione

Nocera Umbra, lunedì 26 il primo incontro dell’Unità formativa “Assisi 1822” per i docenti delle secondarie

Al Museo Civico di San Francesco si parlerà di lavoro, territorio e imprese locali
Ven, 23/02/2018 - 11:04

Condividi su:


Lunedì 26 aprile, a Nocera Umbra, nella Sala multimediale del Museo civico San Francesco, alle ore 15:30, si terrà il primo dei quattro seminari previsti dall’iniziativa di formazione per docenti di Scuola secondaria ASSISI 1822 Lavoranti manifatture fabbrica, organizzata dall’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea e da Assisium, in collaborazione con i Comuni di Nocera Umbra, Assisi e Bastia Umbra.

L’incontro, dal titolo Antichi saperi e nuova economia, ha lo scopo di introdurre nella scuola umbra il tema del lavoro che, partendo da una prospettiva storica, centri la riflessione sulle risorse presenti nei territori, potenzialmente utilizzabili per creare nuova occupazione.

I lavori verranno aperti dal sindaco Giovanni Bontempi; seguiranno le relazioni di Rita Chiacchella, storica dell’Università di Perugia, sui Bagni di Nocera tra moda e crisi sismiche, e di Cristina Giulianelli, di Sviluppumbria, la quale parlerà del rilancio economico delle Terme di Centino; chiuderà il pomeriggio Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi – Nocera – Gualdo Tadino, che affronterà il tema del lavoro libero, creativo, solidale.

L’iniziativa, che vede la fattiva collaborazione delle associazioni Tele e Ricami in Nuceria, L’Arengo e Palio dei Quartieri, è aperta alla cittadinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!